Navigare Facile

Tessuti e Modelli per i Gambaletti

Tipologie di Gambaletti

I gambaletti, coloratissimo ed elegante accessorio femminile, sono molto diffusi e indossati da tutte le donne, dalle giovanissime fino alle signore. Sono disponibili in diversi tessuti, come il nylon e la lycra, anche se troviamo anche modelli in seta, in cotone elasticizzato e in microfibra.

Lo spessore del gambaletto è espresso in denari e quantifica la grossezza e la robustezza della calza; più alto è il numero dei denari, più il gambaletto sarà coprente. Possiamo acquistare il gambaletto nelle tonalità classiche, come il colore nero, grigio e blu, oppure color carne, oppure lasciare spzio a colori vivaci e brillanti e fantasie bizzarre.

Classici o impreziositi con fiocchetti, nastrini di raso, strass e decorazioni di vario tipo, i gambaletti possono essere indossati e abbinati in tantissimi modi, ma di questo ne parleremo più avanti.

Un'altra versione dei gambaletti è rappresentata dalle parigine, una calza che arriva fino a metà coscia, molto simile alle autoreggenti, anche se quest'ultime hanno una striscia di silicone per fissare la calza alla gamba in modo che non scivoli, mentre le parigine no.

Sono apprezzate specialmente dalle ragazze, che amano indossarle con gonne molto corte o con short di jeans, creando un look davvero originali. Anche in questo caso abbiamo diversi materiali usati per la loro realizzazione, tra cui il cotone e la lana.

Dove