Navigare Facile

Abbinare i Gambaletti

Indossare e Abbinare i Gambaletti

I gambaletti non seguono regole precise, come del resto tutto l'abbigliamento in generale, pertanto possono essere indossati in modo ampiamente versatile, a seconda dei gusti e dello stile.

Il gambaletto classico color carne o nelle tonalità tradizionali, come il grigio, il nero e il blu, più o meno velato, viene solitamente indossato sotto il pantalone nel caso in cui si indossi una scarpa aperta, come la decolletè o la ballerina, nelle giornate che non permettono di stare senza collant. In questo modo i movimenti saranno più pratici rispetto ad avere sotto i pantaloni un collant che arriva fino alla vita.

Per chi invece ama i colori e le fantasie, ogni abbinamento può essere quello giusto. Alcuni gambaletti che hanno la fascia elastica molto decorata, possono essere indossati anche con uno stivale, che lascia intravedere la parte con il motivo dalla scarpa, mentre altri possono essere portati anche sopra ad un classico collant.

Possono essere associate collant nere o di colore scuro con gambaletti a striscie colorate oppure gambaletti a rete di diverso colore per creare un look originale.

I gambaletti possono essere inoltre abbinati a gonne e pantaloncini, più o meno lunghi, a seconda dei vostri gusti, e sfoggiati nelle giornate primaverili o in un'occasione importante.

Dove